Introduzione all’Analisi Transazionale (101)

L’Analisi Transazionale (AT) è una teoria della personalità che si è rivelata molto utile per la comprensione del funzionamento umano e delle dinamiche comunicative e relazionali. 

E’ utilizzata proficuamente in diversi contesti applicativi: organizzativi, educativi, nel counseling e psicoterapia. 

L’AT è stata fondata da E. Berne negli anni 60 negli Stati Uniti e continua ad essere sviluppata ed arricchita da una comunità professionale internazionale ampia e creativa.

Il workshop è rivolto a tutti quei professionisti che utilizzano la relazione nella loro attività lavorativa e che desiderano avvicinarsi all’Analisi Transazionale per acquisire nuovi strumenti di lavoro e rinforzare la propria efficacia nel ruolo esercitato. 

In questo workshop verrà presentata una panoramica di strumenti teorici di base dell’Analisi Transazionale e di come applicarli in un contesto professionale. I partecipanti potranno sperimentare i modelli presentati con esercitazioni e discussioni in piccolo gruppo. 

Ai partecipanti verrà rilasciata una certificazione che permette l’iscrizione all’associazione europea di Analisi Transazionale (EATA) e l’accesso a percorsi formativi certificati più avanzati.

Conducono: Luca Fornari – PTSTA-O e Giuseppe Bertolini CTA-P

Numero massimo di partecipanti: 12

Date: Venerdì 21 febbraio h 14 – 18 e Sabato 22 febbraio h9-18
Presso la Sala Giardino – Via Conservatorio 22 (MM1 San Babila) – Milano

Costo:

  • iscrizioni con pagamento individuale 100 euro (IVA inclusa)
  • iscrizioni con pagamento aziendale 150 euro + IVA

Per info: iscrizioni@arcosviluppo.it tel: 328.92.99.132

L’esperienza di alcuni Analisti Transazionali (dal sito EATA, in inglese)