Luca Fornari

Luca-Fornari-2

linkedin

Da oltre 15 anni accompagno gruppi di lavoro ed organizzazioni sullo sviluppo del teamwork e di un mindset interculturale.

Sono Counsellor Professionista (CNCP) e Analista Transazionale in campo Organizzativo (CTA-O).  Ho conseguito una Laurea Magistrale presso la Facoltà di Sociologia dell’Università Milano Bicocca e una specializzazione nel campo della Comunicazione Interculturale e presso l’Intercultural Communication Institute, (Oregon, USA). Ho collaborato con l’Intercultural Development Research Institute (IDRI) e curato alcune pubblicazioni sul tema della gestione della diversità in ambito organizzativo.

Conduco interventi di consulenza e formazione con organizzazioni favorendo la costruzione di team efficaci e motivati e sostenendo manager nelle sfide internazionali. Negli ultimi 3 anni ho maturato un interesse nel team coaching, tema che ho approfondito con uno specifico percorso formativo (Intact Academy).

Tra le aziende con cui ho collaborato: Kia Motors, British Petroleum, Philips, Prismian, Volvo Penta, Unilever, Industrial and Commercial Bank of China (ICBC), Atradius Insurance

Bibliografia:
Fornari L., (2015), Organizzazioni in stallo. Turbolenze culturali: fusioni e acquisizioni organizzative, in “Quaderni di psicologia, Analisi Transazionale e Scienze umane”, 63.
Fornari L., Messori G. (2013) L’innovazione attraverso un utilizzo strategico della diversità: Linee guida e Buone prassi di Diversity Management, Provincia Autonoma di Bolzano.
Fornari L. (2012), Un approccio dinamico alla gestione delle differenze in ambito aziendale, in Giovannini D., Vezzali L. (a cura di), Lavorare insieme. Imprese cooperative, climi lavorativi e immigrazione, Guerini e Associati, Milano.