Seleziona una pagina

IL NOSTRO TEAM

Arcosviluppo nasce all’inizio del 2014 come servizio di consulenza organizzativa del Centro di Psicologia e Analisi Transazionale di Milano, su iniziativa di alcuni soci del Centro e di un ristretto numero di consulenti, uniti da uno sguardo comune sulla persona, sul mondo delle relazioni, sulla vita e lo sviluppo dei gruppi e delle organizzazioni.

Fin dall’inizio l’ambito di intervento privilegiato è sostenere l’efficacia dei team di lavoro, una ricerca sviluppata con le esperienze sul campo e il collegamento a precisi riferimenti teorici. I principali modelli utilizzati sono l’Analisi Transazionale, la sistemica, l’approccio psico-sociale, gli studi sulla multiculturalità.

Contribuiscono a questa ricerca di efficacia il confronto e la collaborazione con consulenti italiani e stranieri come Paolo Monari, Sari van Poelje, Madeleine Laugeri, Sylvie Rossi.

Nel febbraio 2018 Arcosviluppo si costituisce come realtà autonoma con una propria forma giuridica.

Giuseppe Bertolini

Consulente organizzativo, Trainer, Coach

Da più di 30 anni lavoro con le persone, i team di lavoro e le organizzazioni, per sostenere il loro percorso di crescita e la realizzazione di aspirazioni, obiettivi, strategie.

Il mio focus attuale è realizzare interventi con team di lavoro reali per sviluppare qualità della cooperazione e efficacia operativa.

In precedenza, ho lavorato per quindici anni nella direzione del personale di due multinazionali e poi in altre società di consulenza.
Sono psicologo e psicoterapeuta, Analista Transazionale P-TSTA, Counsellor fomatore CNCP.

Daniela Del Colle

Consulente di sviluppo organizzativo, Team facilitator

Nel mio mestiere accompagno nel cambiamento persone, gruppi e organizzazioni.

Considero il legame tra persone e lavoroil fare, un terreno in cui realizzare capacità e benessere, legame che trova massima espressione nei team. Le organizzazioni, impegnate in cambiamenti complessi, hanno bisogno che questa corrispondenza sia soddisfacente ed efficace.

Di questo mi occupo da 20 anni, attraverso percorsi formativi e di consulenza, a supporto di cambiamenti sostenibili per i team, focalizzati all’efficacia operativa e a stabilire relazioni funzionali.

Sono Professional Counsellor. Ho una formazione psicopedagogica e una specializzazione nella consulenza al ruolo e nell’accompagnamento ai gruppi con approccio Psicosocioanalitico (Ariele).

Luca Fornari

Team Coach & Trainer, Intercultural specialist
Ho una expertize nella conduzione di percorsi formativi e di coaching con team che ricercano efficacia operativa e qualità relazionale in contesti professionali sfidanti.

Ho una passione ed esperienza ventennale nello sviluppo di efficaci collaborazioni cross-culturali, ambito che ho approfondito con studi a livello internazionale e su cui ho fatto alcune pubblicazioni.

Utilizzo, tra i diversi strumenti l’Analisi Transazionale, un corpus teorico e metodologico efficace per lo sviluppo personale ed organizzativo, coerente con i miei valori.

Sono Counsellor Formatore (CNCP) e Analista Transazionale in campo organizzativo (PTSTA-O – EATA), Team-coach. Ho una formazione in campo pedagogico e sociologico.

Sonia Gerosa

COUNSELLOR, TRAINER E ANALISTA TRANSAZIONALE CERTIFICATO
Ho una ventennale esperienza nella promozione del benessere delle persone, dei gruppi delle organizzazioni, in ambiti diversi, favorendo l’attivazione delle risorse personali,  l’integrazione delle differenze e la cooperazione nei team.

La mia principale teoria di riferimento è l’Analisi Transazionale, nel cui campo ho pubblicato alcuni contributi, e che mi appassiona insegnare in contesti diversi.

Come trainer, nel lavoro con i clienti, condivido alcuni degli strumenti teorici per favorire consapevolezza e autoefficacia.

Sono Counsellor Formatore (CNCP) e Analista Transazionale (PTSTA – EATA), medico e psicoterapeuta.